sabato 22 novembre 2008

Vidioteque-Once


L'altra sera ero in litigio con il mondo, quello maschile ok, normale, quello lavorativo e quello interiore.
Quindi resto a casa e decido che è tempo che mi veda una bella storia d'amore come si deve per farmi capire come girano realmente le cose.
Evito di ripiegare per la centoventesima volta su Harry ti presento Sally o Se mi lasci ti cancello e mi butto su qualcosa di recente: Once
Film irlandese, è stato al cinema Nuovo Sacher di Roma per un bel pò, ne ho letto solo bene

Si può fare.

Inizio la visione e dopo 20 minuti i miei occhi si voltano a guardare a intervalli regolari il timer del lettore per ipotizzare quanto ancora dovrò soffrire.
La storia è la cosa più positiva che esista al mondo.
Immaginate la vostra giornata ideale e moltiplicatela all'ennesima potenza, ecco ancora non avete raggiunto l'ottimismo e la positività che questo film trasuda.
In tutti e 90 i minuti di durata del film non c'è una frizione, tutti si amano, tutti si aiutano, tutti cantano ( evvabbè questo era previsto), un paradiso socialista, direbbe qualcuno.
Faccio degli esempi:
-nello studio di incisione il tempo di contrattazione del prezzo è un decimo di secondo, e il prezzo si abbassa di 1000 (!) euro.
-Il fonico dello studio passa da un atteggiamento dubbioso nei confronti del gruppo a uno di esaltazione nello stesso lasso tempo (forse si intasca i 1000 euro).
-Lui scopre che lei è sposata, ma va bene lo stesso restiamo amici e suoniamo cose bellissime insieme.
-Lei la prima sera che sta con lui viene invitata a restare per la notte, rifiuta offesa ma il giorno dopo è lì pronta a collaborare.
Va bene che l'Irlanda di tutta l'Europa è per ora il posto migliore dove andare a vivere, ok è una favola, ma anche Disney ci metteva la strega cattiva a creare un pò di problemi!

Nessun commento: